Abiti da Sposa Roma

Novità Sposa 2017: Tutto Quello Che c’è da Sapere

Novità Sposa 2017

Le novità e le tendenze per il 2017 in ambito wedding hanno il sapore vintage e retro del passato, soprattutto per quanto riguarda gli abiti da sposa.

Novità Sposa 2017

Le novità degli abiti da sposa dell’anno 2017 sono state prese da abiti da sposa Nicole collezione 2017, abiti da sposa Colet 2017, collezione Pronovias Barcelona 2017, 

I tagli sono lineari e tradizionali e i tessuti, come pizzo e tulle, richiamano i disegni di fiori e ricami in voga negli anni ’20. Il vintage è protagonista nello stile di tutti gli abiti proposti, modelli scivolati, a sirena o a doppi strati, caratterizzati da sovragonne e lunghi strascichi.

La sensualità traspare nell’uso sapiente di tessuti leggeri, nei mix di tulle e di veline ricamate che lasciano intravedere schiena e décolleté. Le gonne sono lunghe e aderenti oppure ampie ma al ginocchio: uno stile antico molto elegante che piacerà soprattutto alle spose più romantiche.

Ecco quindi tutte le tendenze per gli abiti da sposa del 2017 declinate in stile, tagli, tessuti e colori.
– La sensualità
Trasparenze, scolli profondi e tagli aderentissimi: la sensualità è protagonista tra le tendenze abiti da sposa del 2017. I modelli a sirena diventano fascianti e valorizzano al massimo le forme femminili. Le scollature evidenziano la schiena – che quest’anno deve essere nuda – oppure il décolleté, con colli a V profondi, a barchetta o grazie a spalline sottili.
– Il pizzo
Il pizzo è il tessuto preferito per quanto riguarda gli abiti da sposa del 2017. Un vero e proprio inno al romanticismo, che si svela attraverso uno stile decisamente anni ’20. Le forme sono antiche: maniche lunghe leggerissime, scolli a cuore o semi cuore che fasciano il busto, gonne lunghissime che si allungano in strascichi mozzafiato.
– Lo stile vintage
I modelli degli abiti da sposa del 2017 prendono spunto dai tagli del passato. Lo stile vintage è presente nelle ampie gonne di tulle al ginocchio che richiama l’eleganza degli anni ’50, mentre i vestiti lunghi, rigorosamente in pizzo e scivolati o a sirena – completamente ricamati con piccoli strass o perline – sono un omaggio agli anni ’20.
– Lo spezzato
L’uso più moderno dell’abito da sposa spezzato, gonna e top, continua ad essere tendenza anche per il 2017. Lo spezzato è l’ideale per le spose più giovani che non amano il classico vestito da sposa tradizionale ma cercano qualcosa di più attuale e originale. Ampie gonne in tulle a vita alta si abbinano quindi a maglie leggere di pizzo, a manica lunga o a ¾, oppure a crop-top corti, senza maniche e accollati.
E per il 2019..?

Lascia una valutazione!

Leggi Anche:   Bouquet da Sposa: Scopri Quello che Fa per Te